Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2020

non è solo nel cielo ma nella carne delle cose Dio

Dio è dappertutto sopra nel Cielo e tra le braccia di un bambino ovunque io guardi ovunque intorno a me mi vorrei sporcar le mani per scavare ancora giù e trovare l’essenziale come una fiamma andare nei luoghi bui per accenderli e donar nuova luce non è solo nel cielo ma nella carne delle cose Dio, vive con noi lo abbiamo reso astratto come un quadro che si guarda e non ci riguarda ma ora è nei tuoi occhi che abbraccia il mio cuore “non temete” "io sono con voi" "amatevi come io vi ho amato".

un raggio di sole dalla finestra

Senza prevederlo senza aspettarlo senza chiederlo a quell'ora in punto come un appuntamento un raggio di sole dalla finestra quasi tutti i giorni mi tiene compagnia e mi riscalda. È l'unico punto della casa dove batte il sole. E' diventato un luogo d'amore come una preghiera. Mi ricorda che la vita non mi appartiene mi ricorda che la vita è un dono di Dio.

vivere è anche lasciare che le cose ci attraversino che le cose si compiono in noi

vivere è anche lasciare che le cose ci attraversino che le cose si compiono in noi e in questo compimento trovarsi ad essere più umani lasciare ad un tramonto che passi nel nostro cuore lasciare al nuovo giorno che ci dica il suo volto dalle cose e le persone che incontriamo lasciare ad uno sguardo che ci riempia del suo amore lasciare ad un libro che ci racconti una storia lasciare ad un bimbo che ci doni la sua allegrezza lasciare alle persone vicino che donino il loro tempo lasciarsi amare nelle piccole cose e anche lasciare al dolore che arrivi dentro per sapere che siamo piccoli e indifesi lasciarci amare nelle nostre fragilita’, nelle nostre debolezze a volte dobbiamo stare fermi ma non è questo stare fermi che ci rende meno umani.. anzi è un occasione per essere.. più umani...

Vedi se tu davvero decidi di abbandonarti a Dio

Vedi se tu davvero decidi di abbandonarti a Dio Dio ti ricolmera’ di beni che nemmeno tu puoi immaginarti, non ci pensare, è roba troppo grande per la tua mente, accogli, vai seguiLo, amaLo più che puoi e più Lui di tutto e vai, sìì raggiante dove sei senza dimenticarti che Lui ti ama, non preoccuparti per il futuro, non angosciarti per il passato, vivi il presente tutto nel cuore e con tutta te stessa presente, ogni istante e ogni persona che incontri.

La Gioia che non sparisce nemmeno quando siamo tristi

la Gioia che non sparisce nemmeno quando siamo tristi è quella gioia che nasce dal dolore pensate a Gesù cosa ha dovuto  sopportare prima di risorgere prima di essere nella Gioia del Padre così noi, anche se oggi è buio, lasciamoci accendere i cuori anche da un piccolo lumicino che appoggiamo dentro di noi che può far luce in questo momento in cui può non esserci speranza non c’è bisogno di volare esultare e saltare a volte basta un piccolo gesto un umile sguardo abbassato dove il nostro cuore apre una piccolo spazio a Dio
Nel luogo dove Gesù ti porta se è il tuo luogo, dove è la tua chiamata anche ciò che dovrai soffrire ha un giogo dolce e un carico leggero… ogni momento della nostra vita dove ci troviamo, come facciamo è il nostro cuore che fa la differenza E’ il nostro cuore che sa… Non è un sentimento, ma un essere, uno stare, un luogo dove Dio ci chiama. E non è neppure un pensiero o una convinzione, è uno stato, un tutto che è, dove Dio ci chiama.
L'Amore Vero come ogni sogno vero come ogni vita vera, non si cerca ti trova dove sei e ti catapulta in una luce, come una stella in uno spazio infinito. Non comprendi, non sai altro che di essere la’ la’ dove sei.
La fedeltà è il luogo dove tu puoi donare tutto in un atto totale e completo,  la tua mente il tuo corpo la tua anima ..il valore della fedeltà non toglie niente ma dona tutto quel tutt' uno che non disperde ... E siccome non siamo Dio Basta un piccolo atto quotidiano In cui siamo fedeli a Lui Una preghiera Un atto d' amore Un pensiero